Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Organizzazione

eClic S.r.l. ha consolidato l’infrastruttura tecnico-logistica rafforzando i seguenti settori:

AREA CED:
consente l’inserimento di nuove tecnologie hardware e software direttamente nella produttività aziendale esercitando le seguenti evoluzioni:

  1. Miglioramenti dei servizi di teleassistenza.
  2. Miglioramenti dei sistemi comunicativi tramite tecnologie di groupware centralizzando risorse come rubriche, calendari, gestione delle attività aziendali.
  3. Consolidamento degli applicativi gestionali con un approccio specifico allo sviluppo di moduli di supporto per la gestione degli ordini a fornitori, ordini da clienti ed integrazione con un modulo di gestione dell’apertura dell’ordine di lavorazione.
  4. Attivazione di un piano efficace di backup e sistema di crash recovery atto a garantire l’integrità dell’archiviazione dei dati aziendali e la ridondanza della possibilità.

communication tech


LABORATORIO:

l’organizzazione di questa area consente di operare una biforcazione logistica, tra l’attività di quotidiana manutenzione ed assemblaggio da una parte e l’organizzazione di un settore di sviluppo dove collocare nuove tecnologie da studiare, testare e consolidare dall’altra.

Per realizzare questa diversificazione è stato necessario riorganizzare il laboratorio in:

  • settore produttivo – il quale necessita di un bancone, scaffalature e relativi strumenti a supporto dell’attività di manutenzione ordinaria ed assemblaggio su elementi come server, san storage, notebook, pc, access point, router, stampanti, switch
  • settore sviluppo – che necessita della stessa strumentazione del settore produttivo, sebbene l’utilizzo venga riservato elusivamente all’attività di ricerca, innovazione e sviluppo.


photo_23679_20130305

MAGAZZINO:
l’immagazzinamento di materiali ha la necessità di evolvere, operando una netta distinzione nella destinazione dei prodotti e riorganizzando il magazzino in vari settori:

  1. magazzino adibito alla vendita diretta
  2. magazzino adibito all’attività sviluppata in laboratorio
  3. magazzino adibito allo stoccaggio degli apparati in lavorazione
  4. magazzino adibito al supporto logistico del fabbisogno operativo aziendale stesso.


memory upgrade

AREE FUNZIONALI: