Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted on Feb 28, 2014 in Certificazioni

Certificazione Microsoft per le Onlus

Certificazione Microsoft per le Onlus

Microsoft offre un’ampia gamma di soluzioni e prodotti dedicati al canale education che è composto da scuole, università, enti no profit, organizzazioni filantropiche, studenti e docenti. Tale mercato è molto più ampio di quanto si pensi: oltre 20 mila istituzioni didattiche e no profit e migliaia di studenti e docenti.Solo chi si certifica come Authorised Education Reseller può specializzarsi nella vendita dei prodotti Microsoft Education (FPP, Open, School Agreement), il cui costo è inferiore di un quinto rispetto al prezzo riservato alle aziende.

Si tratta di un programma annuale, attivo a livello europeo che, oltre a migliorare le relazioni tra i rivenditori e Microsoft, ha il compito di tenere costantemente aggiornati i rivenditori su nuovi prodotti perché possano acquisire tutte le competenze necessarie per offrire ai clienti un servizio efficiente e proporre le soluzioni più adatte alle specifiche esigenze dei clienti.

Il feedback ricevuto dai rivenditori che partecipano al programma AER è di importanza strategica per Microsoft perché permette di offrire soluzioni innovative e di soddisfare tempestivamente le mutevoli esigenze dei clienti del canale Education permettendo loro di sfruttare appieno le proprie potenzialità.

L’impegno Microsoft per il canale AER
Microsoft, per i clienti Education, attua campagne e organizza eventi al fine di informarli del loro diritto ad acquistare tramite il listino education e di sensibilizzarli verso i nuovi prodotti. L’organizzazione di una sessione dedicata agli utenti Education durante le 9 tappe dello Starting Innovation Tour per il lancio dei nuovi prodotti Microsoft, la partecipazione a eventi dedicati al mondo della didattica, quali il TED e il DOCET, attività informative destinate agli enti no profit e alle organizzazioni filantropiche sono alcune delle ultime attività effettuate.